Iv: Bonetti, ‘non passo a Fi, resto a Italia viva per fare il centro’
Roma. 14 lug. (Adnkronos) – “Non passo a Forza Italia, il mio progetto politico è chiaro, ed è di fare il centro. Onestamente Forza Italia non si sta collocando in questo progetto politico”. Risponde così Elena Bonetti, deputata di Italia Viva su Coffee Break, su La7, alle ricostruzioni che la vedrebbero prossima a lasciare il partito di Matteo Renzi per andare verso gli azzurri.
“Ho sempre parlato non attraverso rumors, voci o veline. Fare il centro richiede capacità di unire e non dividere – spiega – Noi come Terzo polo avevamo lavorato bene per federare, poi abbiamo fatto fallire un progetto con errori di cui tutti ci dobbiamo assumere la responsabilità, io l’ho fatto per prima”. “Fare il centro significa assumere un atteggiamento, un metodo, una volontà di unione non di divisione, finché in Italia viva prevarranno questa volontà e questo stile di lavorare per unire, quello rimare il mio partito”, conclude l’ex ministra.
