ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Intesa Sp: a Ferragosto ingresso gratuito alle Gallerie d’Italia (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – A Vicenza, il piano nobile di Palazzo Leoni Montanari guida gli ospiti in un percorso rinnovato: accanto alla collezione del Settecento Veneto, un autentico viaggio nella Venezia del ’700 con dipinti di Guardi, Longhi, Carlevarijs, un nuovo allestimento delle ceramiche attiche e magnogreche consente un dialogo originale fra un nucleo di vasi antichi e le decorazioni a tema mitologico presenti negli affreschi delle sale. Non finisce di meravigliare i visitatori inoltre il gruppo scultoreo settecentesco La caduta degli angeli ribelli, stupefacente piramide di sessanta figure scolpite in un unico pezzo di marmo di Carrara, realizzata nella metà del Settecento da Agostino Fasolato.

Il fine settimana di Ferragosto, alle Gallerie d’Italia – Palazzo Leoni Montanari, nell’ambito della rassegna dedicata alle famiglie Fiabe in corte: animali e creature fantastiche di un palazzo colmo di meraviglie verranno proposti alle 11 due racconti animati e giocosi, ambientati nel magnifico cortile barocco, che inviteranno a scoprire con allegria i tesori custoditi nel palazzo.

Sabato 15 agosto sarà protagonista ‘La fabbrica dei sogni’, per scoprire la voce segreta di un passatempo veneziano dei tempi andati, mentre domenica 16 agosto il racconto presenterà ‘Un topolino sotto il cuscino’, per scoprire i misteri di un antico palazzo di Venezia. Fiabe in corte è proposta alle ore 11 con ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria al numero verde 800.578875 o all’indirizzo mail info@palazzomontanari.com (posti limitati con distanziamento fisico garantito).

Questo articolo è stato letto 3 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net