**Governo: Zingaretti, ‘Pd ha responsabilità della governabilità’**

Condividi questo articolo:

Roma, 15 gen. (Adnkronos) – Quanto accaduto è anche la conseguenza “di una condizione politica che si è determinata all’avvio di questa esperienza di governo agosto 2019. Questo governo è figlio di una scelta che abbiamo fatto e che rivendico e rifare, anche se tutti conosciamo i contorni della discussione che ci sono stati nell’agosto 2019. Ma è stato corretto di farci carico della governabilità del Paese rispetto ai rischi che si erano palesati per nostri sistema politico”. Lo dice il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, all’assemblea del gruppo Pd alla Camera.

“Tutti avevamo chiari i rischi e limiti e anche l’eterogenità delle forze” del Conte 2 che è “un governo parlamentare perchè le elezioni del 2018 non hanno consegnato la vittoria a uno schieramento ma posto a partiti di fronte al compito di garantire la governabilità”.

“E quindi ci siamo trovati dentro una necessità di compiere una scelta” tentando “il massimo di discontinuità possibile all’interno di quel quadro politico” e “in questi mesi la nostra unità, il lavoro che è stato fatto -a livello politico e parlamentare è oggettivo- ha fatto al differenza e forse anche per questo oggi si consegna al Pd gran parte della responsabilità della governabilità”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net