Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Governo: solo 5 componenti per ora hanno presentato dichiarazione patrimoniale

Condividi questo articolo:

Roma, 17 gen. (Adnkronos) – Sono soltanto cinque per ora i componenti del Governo che hanno presentato la loro dichiarazione patrimoniale. Si tratta dei ministri dell’Economia, Giancarlo Giorgetti; dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida; dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Frattin; dell’Università, Anna Maria Bernini; e della Famiglia, Eugenia Roccella.

Quest’ultima, che tra i cinque ha l’imponibile più basso con 47.690 euro, registra tuttavia un consistente portafoglio azionario, con partecipazioni, tra l’altro, in Intesa San Paolo, Eni, Generali, Unipolsai. Dichiara infine la proprietà di due fabbricati.

Nulla a che vedere con il patrimonio immobiliare di Bernini, proprietaria di 3 fabbricati e comproprietaria di 11 e di 4 terreni. Ad essi si aggiunge un’automobile Smart coupè del 2005, mentre l’imponibile è di 121.987 euro.

Giorgetti ha invece una Volvo 1900 del 2018, mentre ha ereditato per un quarto una Punto del 2008. Proprietario di un fabbricato e di una pertinenza, ha ereditato la metà e un sesto di due terreni agricoli e boschivi. Ha poi 10 quote della cooperativa dei pescatori del lago di Varese e una del consorzio Volta amore. Dichiara un imponibile di 99.623 euro e contribuiti elettorali ricevuti di 13.850 euro.

Pichetto Frattin invece per la sua campagna elettorale ha versato 35mila euro e ha ricevuto contributi per 20.541, per complessivi 55.541. Per quanto riguarda le proprietà, è titolare di 9 terreni e di due al 50 per cento, di 9 fabbricati e di 13 al 50 per cento. Ha un’auto Honda del 2017, partecipazioni al 51 per cento nello Studio Pichetto e associati; al 5 nella società di professionisti Eda; al 25 nella Solnos; al 20 nella società di revisione Revia. Ha poi l’1 per cento nell’Immobiliare Lessie e 200 azioni del Caf dei dottori commercialisti e altre 200 nella società Open dot com. L’imponibile ammonta a 156.786 euro.

Infine Lollobrigida dichiara la proprietà di un fabbricato, il noleggio a lungo termine di un’auto Stelvio Alfa Romeo del 2021 e un’imponibile di 99.982.