ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Scuola: Pacifico (Anief), 'Bianchi convochi subito tavolo monitoraggio contagi'**-Calcio: Serie A, Spezia-Benevento 0-1 dopo primo tempo-Scuola: Turi (Uil), 'per vaccinare si chiuda per un paio di giorni, così troppo caos'-Sanremo: Mihajlovic scherza, 'Fiorello stonato, avevo paura ci rovinasse canzone'-**Sanremo: Lucarelli, 'Venezi da donna anni fa avrebbe pulito spartiti femminismo necessario**-Muti e l'Orchestra Cherubini a Bergamo per le vittime del Covid, sponsor Bper-**Dante: Franceschini, 'Anche al tempo del Covid ci aiuta a sentirci nazione**-**Dante: Ossola, 'Divina Commedia in tutte le famiglie, deve essere come il presepe'**-Omicidio Cerciello, processo: pm chiede ergastolo per americani-Covid Toscana, ordinanza Giani: scuole chiuse in 40 comuni-**Sanremo: Botteri ironizza, 'io a Sanremo? La rivincita delle nerd, viva la normalità'**-Omicidio Cerciello, processo: pm chiede ergastolo per americani-**Architetti: è morto Henri Gaudin, celebre per aver ridisegnato il Museo Guimet di Parigi**-**Sanremo: Amadeus, 'non farò un Ama-ter'**-Sanremo: Amadeus, 'io e Fiorello sognavamo questi risultati, ma non ci speravamo'-**Archeologia: antico Egitto, scoperto cimitero di cani e gatti nella leggendaria Berenice**-**Archeologia: antico Egitto, scoperto cimitero di cani e gatti nella leggendaria Berenice** (2)-Mannino, 'Il nostro destino si giocain Sicilia, la Dc distrutta da stragi mafiose'-Mannino, 'Il nostro destino si giocain Sicilia, la Dc distrutta da stragi mafiose' (2)-Sanremo: Botteri, 'mantra festival non è dimenticare ferite, ma accarezzarle'

Governo: Napoli (Fi), ‘serve maggioranza con programma credibile e spendibile’

Condividi questo articolo:

Roma, 16 gen. (Adnkronos) – “Quando il motore della politica di governo gira a vuoto ecco che, vuoi l’inesperienza vuoi la disperazione, si prova di tutto per farlo ripartire. I ‘responsabili’, comunque ribattezzati, sono allora l’ultima risorsa a cui si sono appellati tutti o quasi i presidenti del Consiglio, con modalità diverse, ma sempre con lo stesso esito: pochi mesi di stenta sopravvivenza prima dell’ultimo respiro. Il problema della maggioranza, e del presidente Conte, non si risolve certo con forme di stalking telefonico a senatori e deputati. La sola medicina in grado di rimettere in moto un governo ormai guardato a vista in Europa e nella Commissione europea è la politica: costruire una maggioranza attorno a un programma credibile e spendibile, in Italia e in Europa, capace di disegnare un futuro di sviluppo e di crescita, cosa che è resa impossibile da una politica di bonus e prebende per ingraziarsi gli elettori”. Lo afferma Osvaldo Napoli, componente del Direttivo del Gruppo di Fi alla Camera.

“Sono obiettivi -aggiunge- che questo governo non si è mai dato, e sono obiettivi che deve fare presto a darsi il centrodestra se non vuole ritrovarsi a percorrere la stessa fallimentare strada di Conte. Sono obiettivi che una democrazia matura, disintossicata dai veleni dei diversi populismi, dovrebbe porsi come traguardo e tutte le forze politiche, al di là di steccati e divisioni, dovrebbero perseguire. Martedì, quale che sarà l’esito del voto al Senato, restano in piedi gli stessi problemi irrisolti dai due governi Conte”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net