Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Governo: Conte, ‘impressa spinta a digitalizzazione, oggi 16 mln italiani con Spid’

Condividi questo articolo:

Roma, 18 gen. (Adnkronos) – “Quando si parla di digitalizzazione, mi permetto di dire che è un processo complesso, ma non sono vuote parole. La digitalizzazione la stiamo già realizzando, è chiaro che avremo una grande accelerazione con le risorse del Recovery Fund. Ma teniamo conto nel comprendere lo sforzo che stiamo facendo di questo: nel settembre 2019, quando si è insediato l’attuale governo, Spid, il Servizio pubblico per l’identità digitale – e l’identità digitale è la base per una società digitale-, aveva l’adesione di quattro milioni di cittadini. Oggi gli italiani che hanno in dotazione Spid sono 16.095.530. Quattro volte più di allora”. Così il premier Giuseppe Conte, in Aula alla Camera nel corso della sua replica.

“L’app Io, che è così fondamentale perché rende accessibili i servizi digitali della Pubblica amministrazione, nel settembre 2019 non esisteva, oggi è in uso da parte di 9 milioni e 300mila cittadini. E sarà questa la chiave, tra le altre, per eccedere ai servizi in modo facile. E così via. Sulla Banda Ultra Larga, a fine 2019 i Comuni nei quali era stata completata erano 79, oggi sono 1731”, dice ancora Conte.

I commenti sono chiusi.