ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Governo: Conte a casa lavora a intervento, no duello con Renzi, parlerà al Paese/Adnkronos (3)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – E ancora i passi necessari per dare una spinta decisiva al paese, quella spinta che l’Italia attende da anni ma che è diventata ancor più urgente dopo i danni di una pandemia che ha falcidiato il tessuto economico e sociale del Paese. Le riforme del fisco, della giustizia e quella altrettanto cruciale della Pubblica amministrazione come sfide necessarie e imperdibili.

Quindi gli appuntamenti che attendono l’Italia, il G20, il Cop26 che ci vede protagonisti, il G7, senza tralasciare la credibilità di vedere un paese in crisi o destinato al voto durante eventi che rendono l’Italia centro nevralgico dell’Ue.

E’ facile che il presidente torni poi sul patto di legislatura, per un’accelerazione all’azione dell’esecutivo che da mesi ormai chiedono gli alleati di governo a gran voce e che potrebbe aprire un dialogo anche con chi, in queste ore ma anche nelle prossime settimane se si dovesse andare, come sembra, a un governo di minoranza, potrebbe aprire la porta alla maggioranza puntellandola. Per ora una speranza ridotta al lumicino, visto che la strada dei ‘costruttori’ sembra ormai essere evaporata, ferma su un binario morto.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net