Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Giustizia: nulla di fatto in commissione Senato, seduta riprende in serata

Condividi questo articolo:

Roma, 14 giu.(Adnkronos) – Nulla di fatto in commissione Giustizia del Senato sulla riforma della Giustizia. Dopo la conclusione dell’illustrazione degli emendamenti e l’acquisizione dei pareri da parte delle commissioni Bilancio e Affari costituzionali, la seduta è stata sospesa su richiesta di Italia viva, che dovrà riunirsi per decidere se mantenere o meno i suoi emendamenti. Per ora la Lega non ha ritirato i suoi, suscitando un forte disappunto nelle file del Pd.

La commissione tornerà quindi a riunirsi al termine dei lavori d’Aula, intorno alle 19. A quel punto si capirà se si dovrà andare avanti con le votazioni o se invece, tolti di mezzo gli emendamenti, la riforma potrà marciare spedita ed essere pronta per l’approdo in Aula, previsto per domani pomeriggio, con la possibilità comunque di un’eventuale nuova riunione nella mattinata sempre di domani.

Da capire se nel frattempo arriverà una moral suasion da parte del Governo nei confronti della Lega. Dopo il nulla di fatto della riunione di maggioranza di questa mattina, infatti, il sottosegretario alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto, aveva affermato di aspettarsi “un beau geste” da parte del Carroccio, mentre il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, aveva escluso l’ipotesi del ricorso alla fiducia, esprimendo “la conferma e la sicurezza di poter trovare l’accordo dei Gruppi”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.