Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco

Giannini: “Lazio solida e Roma devastante nelle ripartenze, sarà un bel derby”

Condividi questo articolo:

Roma, 13 gen. (Adnkronos) – “Roma e Lazio arrivano al derby con due grandi risultati, i biancocelesti hanno vinto fuori casa e la Roma ha rimontato l’Inter. Come al solito è difficile fare un pronostico su una partita del genere. Sarà un bel derby, quello che mi dispiace è che ad assistere a questa sfida non ci sia il pubblico”. L’ex capitano giallorosso, Giuseppe Giannini, all’Adnkronos non nasconde le sue aspettative rispetto alla stracittadina in programma venerdì all’Olimpico che vedrà affrontarsi due squadre di qualità che stanno attraversando un buon momento.

“La Roma come arma in più ha la ripartenza, la fantasia dei suoi trequartisti: se gli si lascia spazio aperto diventano devastanti. La Lazio invece ha nell’organizzazione di gioco che porta avanti da anni la sua peculiarità, ha tra le sue fila 2-3 giocatori determinanti”, prosegue l’ex numero 10.

“La Lazio ha in Immobile il suo valore aggiunto, come la Roma ce l’ha in Dzeko, si tratta di attaccanti in grado di andare in gol in qualsiasi momento, credo siano loro i più determinanti -conclude Giannini-. Il derby che porto nel cuore? Quello vinto 3-0 con Mazzone che ha festeggiato sotto la Sud, però sono affezionato un po’ a tutti, erano la partita più importante, soprattutto per un romano come me, per il modo in cui li vivevo in campo e fuori”.

I commenti sono chiusi.