Fisco: fonti P.Chigi, per cashback conta numero operazioni, 5 caffé come 5 borse lusso

Condividi questo articolo:

Roma, 24 set. (Adnkronos) – Tremila mila euro di ‘super caschback’ per i primi 100 mila che usano maggiormente la carta. Conta il numero di operazioni non la cifra. Vale a dire che, per sintetizzarla, 5 caffè equivalgono a 5 borse di lusso. E’ quanto chiariscono fonti vicine al governo, che tornano sul cashless, cioè la diffusione dell’uso della moneta elettronica, un progetto centrale per il governo.

Obiettivi dell’operazione, a cui il premier Giuseppe Conte sembra tenere in particolar modo, la modernizzazione del Paese cambiando le abitudini di pagamento dei consumatori, in linea con l’Europa; un sistema più digitale, più veloce, più semplice e trasparente”.

Per promuovere il cashless il governo ha stanziato 3 miliardi di euro l’anno. Chi partecipa all’iniziativa beneficerà, spiegano le stesse fonti, “10% di ‘cashback’, cioè un rimborso del 10% degli acquisti effettuati con moneta elettronica. Con un massimale di spesa di 3mila euro e quindi con un rimborso cashback massimo di 300 euro (cifra che può aumentare perché per cautela si è previsto che tutti i partecipanti raggiungeranno il massimo della spesa. Se non fosse cosi ci saranno più risorse che possono alzare il cashback oltre le 300 euro); 50 Milioni di euro in Premi con la Lotteria degli scontrini (solo con carta di pagamento). Con premi singoli anche di 5 milioni di euro”.

Questo articolo è stato letto 13 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net