Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)

Fase 2: Taverna, ‘su turismo applicare reciprocità con Paesi stranieri’

Condividi questo articolo:

Roma, 1 giu. (Adnkronos) – “Reciprocità. Questo è il principio che l’Italia farà valere con tutti i Paesi europei: porte aperte ai turisti provenienti dai Paesi che accolgono i turisti italiani, porte chiuse a quelli dei Paesi che dovessero confermare la loro decisione di non volere turisti italiani. Mi sembra logico, oltre che doveroso”. Lo scrive su Facebook la senatrice M5S Paola Taverna, vicepresidente della Camera.

“La discriminazione che alcuni Paesi vogliono attuare nei confronti dei nostri concittadini -aggiunge- non è solo contraria al principio di solidarietà europea, ma è priva di qualsiasi base scientifica. Per chi pensava di fare una vacanza in Grecia non posso che consigliare il meraviglioso Salento, l’incredibile Sicilia o la sempre incantevole Sardegna che a mio modesto parere… altro che Grecia”.

I commenti sono chiusi.