Fase 2: Sala, ‘app da sola non serve a niente, bisogna assumere tracciatori’

Condividi questo articolo:

Milano, 15 mag. (Adnkronos) – Per il sindaco di Milano Giuseppe Sala “va bene parlare degli assembramenti”, ma questo non ci deve far perdere di vista che con questa pandemia ci dovremo convivere a lungo, in tal senso il punto è “con quali misure noi la controlliamo, come la gestiamo. La app da sola non serve a niente, servono i tracciatori, migliaia di persone che prendono ciò che l’app segnala, la decifrano – perché non è tutto automatico – e permettono di intervenire. All’estero ne stanno assumendo a migliaia e da noi non se ne parla. Come si parla ancora poco di test e di tamponi”, dice nel suo video postato sulla sua pagina Facebook.

“Ragioniamo, non possiamo continuare a seguire dei flussi di dibattito che durano qualche giorno, che sono i più semplici su cui ognuno esprime la propria idea, e perdiamo di vista gli strumenti fondamentali affinché si possa uscire da questa pandemia”, conclude Sala.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net