ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento (2)-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento (3)-Governo: Pd, 'prezzo crisi immenso, in Parlamento tutti si assumano responsabilità'-Scrittori: ritrovati a Taranto scritti originali del Premio Nobel Quasimodo-Ue: Gentiloni, 'se Next Generation Eu funzionerà si potrà riproporre'-**Ue: Gentiloni, 'ruolo maggiore Stato comprensibile ora ma poi trovare equilibrio'**-Governo: Berlusconi, 'centrodestra unito e compatto, da sinistra spettacolo deludente'-**Danza: è morto Juan Carlos Copes, il leggendario ballerino di tango aveva il Covid**-Sport: Sbrollini e Nobili (Iv), 'preoccupazioni Malagò giustificate'-**Governo: Calenda, 'Mastella si chiama fuori? Bene non ne sentiremo la mancanza'**-Governo: Delrio, 'bentornato De Filippo, bene sì a fiducia'-**Governo: Renzi a parlamentari Iv, fiero di nostro lavoro, avanti su contenuti'**-Governo: Mastella, 'mi chiamo fuori, ci sarà Conte ter con Iv'-Governo: Renzi con parlamentari Iv, 'non hanno numeri, stiamo uniti'-Governo: Renzi con parlamentari Iv, 'domani decidiamo come comportarci'-**Governo: in corso riunione Crimi-Bonafede con direttivi gruppi M5S**-Arte: è morto Mitsumasa Anno, grande maestro giapponese dell'illustrazione (2)-Governo: Vito De Filippo lascia Iv alla Camera e rientra del Pd-Germania: Berlusconi, 'con Laschet lavoreremo per Europa più forte e solidale'

Famiglia: Vendola vince causa con Giovanni Giacobbe (Forum famiglie)

Condividi questo articolo:

Roma, 5 dic. (Adnkronos) – Nichi Vendola, difeso dagli avvocati Francesco Tanzarella e Marica Bianco del foro di Bari, ha vinto anche in grado di appello la causa promossa contro di lui dal prof. Giovanni Giacobbe, presidente del Forum delle Famiglie, associazione che aveva organizzato il primo ‘Family Day, in difesa della famiglia tradizionale, contro le unioni di fatto e omosessuali’. Ne dà notizia un comunicato di Sinistra italiana-Leu.

Il prof. Giacobbe -spiega la nota- si era ritenuto diffamato dalle parole dell’ex presidente della Regione Puglia, pronunciate durante la trasmissione della Rai ‘Anno Zero’, del 10 febbraio 2011, condotta da Michele Santoro. In particolare Vendola era intervenuto in trasmissione censurando ‘l’ipocrisia di una classe dirigente malata che di giorno organizza il Family day e di notte organizza festini con prostitute e cocaina’.

Il professor Giovanni Giacobbe si era ritenuto diffamato da Nichi Vendola, benché non lo avesse menzionato nel citato intervento in trasmissione, e lo aveva convenuto in giudizio chiedendo un risarcimento di 100mila euro. Già il Tribunale civile di Roma, in primo grado, aveva respinto la richiesta del prof. Giacobbe perché infondata, condannandolo a rimborsare le spese di causa in favore di Nichi Vendola e della Rai. Giudizio confermato anche in Appello.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net