Energia: Comune Milano, ‘appello al governo per ridurre imposte su teleriscaldamento’
Milano, 25 ott. (Adnkronos) – “Il Comune di Milano è al fianco di cittadini, cittadine, enti e imprese che chiedono al governo agevolazioni per chi utilizza il teleriscaldamento, attualmente escluso dalle forme di sostegno”. Lo si legge in una nota diffusa dal Comune di Milano, che spiega: “Gli interventi di aiuto decisi negli ultimi mesi non contengono nessuna misura per il settore del teleriscaldamento che è stato estromesso dalle agevolazioni previste”.
I comuni che hanno scelto di investire su questo sistema, decisamente meno inquinante, sottolinea Palazzo Marino, risultano destinatari delle giuste istanze da parte di cittadini, cittadine e imprese che si ritrovano fortemente penalizzati per lo smisurato rincaro del teleriscaldamento e la mancanza di agevolazioni. Una situazione che rischia oltretutto di disincentivare futuri investimenti su tale infrastruttura. Per questo il Comune di Milano rinnova l’appello al governo ad intervenire come richiesto già lo scorso marzo: “Il teleriscaldamento -afferma l’assessore alla Casa Pierfrancesco Maran- è una delle misure più sostenibili dal punto di vista ambientale per riscaldare le nostre case. È necessario quindi allargare anche a questa tecnologia le misure di sostegno già previste”.
