Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Elezioni: Quartapelle (Pd) ‘mi candido per farmi carico delle esigenze di chi fa fatica’

Condividi questo articolo:

Milano, 16 ago. (Adnkronos) – “Sarò candidata nella mia città, a Milano, nel lista del Partito democratico subito dopo il segretario Enrico Letta”. Lo scrive su Facebook la deputata dem Lia Quartapelle, aggiungendo: “Voglio ringraziare i circoli e le iscritte e gli iscritti del Pd Milano Metropolitana che mi hanno voluto indicare, insieme al mio partito e al segretario che mi hanno voluta in questa lista. Ringrazio le persone con le quali facciamo attività politica da anni, e con cui continueremo a farla, insieme alle cittadine e ai cittadini con cui abbiamo dialogato e discusso da quando sono deputata”.

“Farò campagna elettorale per dare voce e farmi carico delle esigenze di chi fa fatica -spiega Quartapelle-. Le mamme che lavorano e insieme si prendono cura dei figli. Chi ha una attività e in questi due anni ha dovuto fare i conti con l’incertezza come mai prima. Chi cerca un lavoro, e non lo trova nonostante abbia studiato. Chi vuole vivere liberamente un amore senza tutti i diritti per farlo. È per queste persone che farò campagna elettorale. A Milano e in provincia in questi anni ne ho incontrate e ascoltate molte e ho capito che la sensazione di solitudine, la difficoltà di arrivare alla fine delle mese, il senso di ingiustizia sono aumentati per molti e molte”. Del resto, “non sempre le politiche messe in campo sono state all’altezza delle esigenze e delle difficoltà dei cittadini”.

“La campagna elettorale -sottolinea- è un momento fondamentale della democrazia: incontri, discussioni in cui i partiti, i candidati si sottopongono al giudizio degli elettori che arriverà attraverso il voto. Spero quindi in queste settimane di incontrarci e fare insieme questo cammino”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.