Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Oleogel antiossidante dalle bucce di mela: il brevetto italiano che valorizza gli scarti-Meteo in tempo reale su Ecoseven: arriva il box Windy per leggere il clima come non hai mai fatto prima-Le nuove esigenze del mondo: salute, ambiente e benessere sono la stessa economia-Alberobello, la città dei trulli: storia, materiali e consigli pratici-Scarpe che generano energia: correre e ricaricare il cellulare-Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato

Dl sostegni: Boccardi (FI), ‘sbagliato limitare efficacia Superbonus’

Condividi questo articolo:

Roma, 24 gen. (Adnkronos) – “Le continue modifiche al superbonus ne stanno via via limitando l’efficacia e rischiano di vanificare una misura che invece aveva riscosso grande apprezzamento dalle famiglie e dalle imprese e che rappresenta uno strumento utilissimo per una riqualificazione energetica e sismica del patrimonio immobiliare degli italiani. Forza Italia esprime ferma e convinta contrarietà alla norma contenuta nel decreto Sostegni ter che prevede una sola possibilità di cessione dei crediti legati al superbonus del 110 per cento”. Lo afferma Michele Boccardi, senatore di Forza Italia.

“Famiglie e imprese hanno necessità di programmare le proprie spese e le proprie attività – continua Boccardi – ragion per cui quello che non ci si può permettere è sommare incertezze a incertezze, l’incertezza cioè di continue modifiche normative, addirittura retroattive, alla incertezza della fase storica che stiamo vivendo a causa della pandemia. Il settore edile è uno dei volani dell’economia italiana e va salvaguardato, non ostacolato. Siamo pronti a ragionare su come evitare eventuali storture del meccanismo per la concessione del bonus, ma ciò deve avvenire con la finalità di colpire i pochi che frodano la legge, non vanificando il lavoro già fatto e non penalizzando indiscriminatamente anche le imprese virtuose e le famiglie oneste”, conclude il forzista.

Questo articolo è stato letto 9 volte.

I commenti sono chiusi.