ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Dazi, la partita di Tajani negli Usa: "Accelerare sul negoziato per soluzione win-win"-Caso Garlasco, perito: "Esaurito Dna sulla garza". Secondo l'autopsia Chiara non morse l'assassino-Caldo, sale allerta: oggi 3 città con bollino arancione-Pellegrini: "Sinner? Contenta per lui. Fate questa domanda a tutti?"-Ventimiglia, Meloni riceve volontari che hanno salvato Allen: "Siete l'Italia più bella"-Ucraina, Trump: "Niente missili a lungo raggio per Kiev, Zelensky non deve colpire Mosca"-Milano, rapina su un treno: accoltellato turista americano, è caccia ai banditi-Scontro sfiorato nei cieli della Siberia, Air China per Malpensa a 90 metri da un aereo cargo-Giulia De Lellis e Tony Effe, la vacanza d'amore in Sicilia prima del parto-Dazi, Giorgetti: "Oltre 10% non sopportabile, Ue non molli un centimetro"-Caregiver SumMeet, in Carta diritti nuove priorità normative e formative-Quindicenne muore schiacciata da un masso sul Piave, si era arrampicata per una foto-Emmy 2025, 'Scissione' in testa con 27 nomination. Prima candidatura per Harrison Ford-Milano Cortina 2026, svelate a Venezia le medaglie delle Olimpiadi Invernali-Addio a Luciana Modonesi, madre del direttore dell'Adnkronos Davide Desario-Sclerodermia, ad Ancona trattato con Car-T uno dei primi pazienti al mondo-Il superpotere di Sinner: "Trae forza dalle sconfitte"-Ultimo con 250mila biglietti venduti supera il recordman Vasco-Malattie rare, Tassi (Lice): "Diagnosi aspetto più importante"-Malattie rare, Zaffini: "Deestrategy modello virtuoso da consegnare alle Regioni"

Dl ristori: Gelmini, ‘rischio di inutile mancia’

Condividi questo articolo:

Roma, 5 dic. (Adnkronos) – “I decreti ristori, così come concepiti dal governo, non stanno dando le risposte che il Paese si aspettava. Troppe rigidità, troppe regole, troppi codici Ateco, intere categorie tagliate fuori, risorse limitate. Il risultato? I soldi che, spesso tardivamente, arrivano rischiano di rappresentare una inutile mancia, che non serve a tranquillizzare i nostri concittadini”. Lo afferma Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera.

“Secondo la Cgia di Mestre -ricorda- entro dicembre sono a rischio chiusura 350 mila piccole e micro attività, che lasceranno senza lavoro almeno un milione di addetti. È ovvio che qualcosa non va. Forza Italia ha presentato emendamenti alla legge di Bilancio per riscrivere i meccanismi previsti dal governo. Partire dai costi fissi, via i codici Ateco, cancellare e non rinviare le tasse relative ai mesi più critici della pandemia, non creare in alcun modo italiani di serie A (garantiti) e italiani di serie B (non garantiti). L’esecutivo abbia coraggio, un briciolo di umiltà, e accolga le nostre proposte”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net