Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Covid: Picierno, ‘basta altri stop a scuola, con chiusure dispersione specie al Sud’

Condividi questo articolo:

Roma, 26 mar. (Adnkronos) – “La riapertura delle scuole, fino alla prima media, è un’ottima notizia. La didattica a distanza rischia di acuire le disparità sociali e geografiche nel Paese. Soprattutto al Sud, senza attività in presenza, si registrano preoccupanti incrementi della dispersione”. Così l’europarlamentare del Partito Democratico Pina Picierno.

“Una dinamica accentuata dal ‘digital divide’, che impedisce l’accesso alla rete in troppe aree del Paese. Mi auguro quindi che sia una ripartenza in sicurezza e senza nuove interruzioni, perché altri stop sarebbero insostenibili. Bisogna poi sottolineare come il contagio nei nidi, nelle scuole dell’infanzia e nelle elementari sia stato quasi impercettibile. Per i bambini e per le famiglie un’altra interruzione delle attività sarebbe un colpo durissimo, ma sono convinta che Draghi e il Governo tengano sempre il tema della scuola in cima all’agenda politica”.

I commenti sono chiusi.