Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Covid: Orlandina Basket in prima linea per promuovere la campagna vaccinale

Condividi questo articolo:

Palermo, 9 set. (Adnkronos) – “Orlandina Basket in prima linea per promuovere la campagna vaccinale. L’Orlandina Basket è da sempre al fianco dei suoi tifosi. Ma in questo periodo storico particolare, con l’emergenza sanitaria in corso, il club ha sentito la necessità di combattere in prima linea. I biancoazzurri hanno accettato l’invito posto dall’Ufficio Commissariale per l’emergenza Covid-19 di Messina, aderendo alla campagna “#SportVax””. E’ quanto si legge in una nota. Matteo Laganà e Flavio Gay, i due giocatori più rappresentativi, e il coach Marco Cardani sono protagonisti di un breve video in cui si promuove attivamente la vaccinazione tra atleti e supporter, al fine di poter tornare nuovamente al palazzetto per tifare per la propria squadra in completa sicurezza.

“Venerdì i nostri atleti scenderanno in campo, per la prima gara di Supercoppa contro Chiusi, indossando le i coprimaglia personalizzati dell’Ufficio Commissariale di Messina – si legge-Ma le iniziative non finiscono qui: per chi deciderà di vaccinarsi nell’hub di Capo d’Orlando nella settimana che va dal 20 al 26 settembre, potrà entrare gratis al PalaFantozzi per la prima gara di campionato, prevista per il 10 ottobre. Per entrare al palazzetto basterà mostrare il certificato agli addetti all’ingresso”.

“Abbiamo accolto l’invito dell’Ufficio Commissariale – dichiara il presidente Enzo Sindoni – perché riteniamo sia giusto tornare a supportare la propria squadra in tutta sicurezza. Ma le iniziative non finiranno qui. L’Orlandina ha bisogno del suo pubblico e il suo pubblico vive per l’Orlandina. Vacciniamoci per la nostra comunità”. Soddisfatto il commissario per l’emergenza Covid 19 di Messina prof.Alberto Firenze che ha sottolineato: “Si tratta di un’iniziativa che stiamo promuovendo per incentivare la campagna di vaccinazione, avendo come testimonial importanti protagonisti del mondo dello sport. L’Orlandina Basket ha subito aderito, dimostrando grande disponibilità e attenzione ad un tema che riguarda la salute di tutti ed è essenziale per riprendere le attività anche sportive in sicurezza. Facciamo un appello a tutti i tifosi affinché si vaccinino al più presto per ritornare a tifare la propria squadra senza dover temere per l’incolumità di sé stessi e dei propri familiari”.

I commenti sono chiusi.