ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tennis: Atp Montecarlo, Djokovic eliminato agli ottavi da Evans-Covid: Scotto, 'sfiducia Speranza? servono 63 firme, da Meloni solo ammuina'-Droga: assolto carabiniere Casamassima, fu teste-chiave caso Cucchi-L'ex ministro Fioramonti: "Complotto contro Conte? Bettini crea martire per avere candidato premier al centrosinistra"-**Carceri: violenza a Rebibbia, detenuta in aula ribadisce accuse contro agenti penitenziari**-**Carceri: violenza a Rebibbia, detenuta in aula ribadisce accuse contro agenti penitenziari** (2)-Cinema: Cima (Anica), 'Leone d'oro a Benigni è premio meritatissimo a pilastro della cultura'-Calcio: Mancini, 'vaccini agli azzurri? Prima chi ne ha più bisogno'-Senato: Malpezzi, 'buon lavoro a Segre e a commissione'-Pd: Letta, 'dibattito su vademecum Circoli in 2.949 assemblee con 39.742 iscritti-Def: via libera Cdm con scostamento di 40 miliardi-Fiere: Pazzali (Milano), 'bene Giorgetti e impegno Governo su De Minimis'-Tumori, al via campagna 'Mielo-Spieghi' su neoplasie mieloproliferative-Digital & Entrepreneurship in Sports: ex atleti professionisti a lezione di Sport Integrity e HR Management per una nuova carriera nella Digital Economy-Rifiuti, Coripet rinnova l'accordo con Anci-Covid, Aice: 'Per emofilici nessun rischio aggiuntivo con vaccino'-**Stellantis: Tavares, 'prepariamo piano offensivo ma con scelte di rottura'**-Governo: Bordo, 'Salvini continua ad attaccare Speranza, serve chiarimento'-Napoli, cinque i candidati per sindaco 'virtuale' Città di Partenope-Covid: Bellanova, 'arrivato momento di programmare ripartenze'

Covid: Biancofiore incontra Gelmini, ‘più attenzione a territori montani’

Condividi questo articolo:

Roma, 4 mar. (Adnkronos) – “Ho incontrato il ministro per gli Affari regionali ed Autonomie, Mariastella Gelmini. L’incontro durato circa un’ora, ha avuto ad oggetto la cornice politico-istituzionale della mia regione, il Trentino Alto Adige Südtirol. In particolare abbiamo affrontato la grave situazione sanitaria che sta caratterizzando la regione, l’inaccettabile inquadramento arcobaleno della Provincia di Bolzano, rosso scuro per l’Europa, arancione per l’Italia, rosso per la Provincia e di pari passo quella economica, con le necessarie impellenti riaperture invocate da tutte le categorie, gli aiuti e gli incentivi alle imprese assolutamente insufficienti allo stato, per uno dei territori più colpiti in quanto a vocazione essenzialmente turistica. Abbiamo affrontato con particolare attenzione anche il tema della montagna che non si può relegare solo al capitolo neve e che deve essere volano di ripresa a partire dalla stagione primaverile”. Lo annuncia Michaela Biancofiore, deputata trentina di Forza Italia e e componente del coordinamento di presidenza del partito.

“Ho chiesto al ministro degli Affari regionali -spiega- di farsi portavoce nel governo e presso il presidente Draghi, di un plus di attenzione e concentrazione per i territori montani che a causa della pandemia rischiano l’involuzione, lo spopolamento o peggio il subentro nelle attività a rischio di mafie dalle origini più disparate. In ultimo abbiamo affrontato anche la tematica delle Commissioni dei sei e dei dodici e della composizione delle stesse”.

Questo articolo è stato letto 6 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net