Coronavirus: prefetto Saccone, ‘nel milanese trasgredisce solo il 2%’
Milano, 11 apr. (Adnkronos) – “La parola chiave è autodisciplina, questo sta dando i suoi frutti. Dai controlli emerge, soprattutto qui nel milanese, una grande senso di responsabilità da parte dei cittadini. Il 97% o 98% dei controlli ci dice che chi esce lo fa per giustificati motivi e abbiamo un netto calo delle presenze esterne. Nel milanese trasgredisce quindi soltanto il 2%”. Lo ha detto a Sky Tg24 Prefetto di Milano, Renato Saccone.
“Credo che oggi sia il punto nodale, iniziamo a vedere qualche spiraglio ma contiamo ancora troppi morti, dobbiamo tenere duro. Non costruiamo l’urgenza, cerchiamo di essere attenti nell’uscire anche quando è consentito, perché lo dobbiamo anche agli sforzi e ai sacrifici dei sanitari. Agli incorreggibili ci pensiamo noi, ma a quel 98%, che pur ha bisogno di uscire, dico di diradare ancora di più le uscite in questo momento”.

I commenti sono chiusi.