Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Coronavirus: le scuole aprono ‘La Via dei Librai 2020’ di Palermo, tutto sul web

Condividi questo articolo:

Palermo, 15 apr. (Adnkronos) – Tre licei, Vittorio Emanuele II, Croce e Cannizzaro e gli Istituti Superiori Kiyohara e Maiorana di Palermo, saranno le scuole che daranno il via domani alla anteprima della via dei librai 2020. La quinta edizione della manifestazione si terrà invece che sul Cassaro e davanti alla Cattedrale sul web a causa della emergenza Coronavirus. L’anteprima seguirà lo schema tipo delle giornate in cui si articolerà la manifestazione dal 23 al 27 aprile. I canali ufficiali sui quali sarà possibile seguire le iniziative sono la pagina Facebook La Via dei Librai e i website www.laviadeilibrai.it e www.ballarosignificapalermo.it.

Dopo le scuole sarà la volta delle biblioteche, quindi a fine mattinata e nel pomeriggio degli autori e degli editori. Si tratterà di interventi video registrati della durata di mezz’ora circa ciascuno. Nel corso della manifestazione invece, oltre alle parti preconfezionate, ci saranno anche una serie di dirette riservate agli eventi principali della manifestazione nello spazio centrale del pomeriggio tra le 18 e le 20. Il programma è stato messo a punto e prevede l’apertura di giovedì 23 con il dialogo tra Stefania Auci, autrice de I Leoni di Sicilia e la giornalista dell’Adnkronos Elvira Terranova. Il pubblico potrà intervenire con commenti e domande durante la diretta che avrà inizio alle 19. Allo stesso orario venerdì 24 Maurizio Carta presenterà il suo volume Futuro e dialogherà con Piero Longo, Gianfranco Marrone e Andrea Le Moli, moderati da Guido Santoro. Sabato 25 aprile, invece, due gli appuntamenti clou. Alle 18,30 ci sarà l’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice con Francesco Lombardo. Alle 19 poi il faccia a faccia a distanza tra il sindaco Leoluca Orlando e il giornalista Alan Friedmann.

Infine nella giornata di chiusura, lunedì 27 aprile, il tema sarà quello del mondo della cultura di fronte all’emergenza Coronavirus. In diretta ci saranno Enrico del Mercato, capo della redazione di Repubblica a Palermo, Francesco Giambrone, sovrintendente del Teatro Massimo e Piero Melati, giornalista e direttore artistico di una Marina di libri. Il calendario è suscettibile di modifiche o annullamenti degli eventi a causa di problemi tecnici.

I commenti sono chiusi.