Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Apparecchio acustico a 20 dollari: come funziona l'invenzione degli studenti canadesi di Amano Labs-Amianto trasformato in bioplastica: la scoperta dell'Università di Milano-Bicocca-Ghiacciai alpini 2026, un'estate peggiore del solito: cos'è il Glacier Loss Day e perché preoccupa?-Manifesto Health-AI 2026: la sanità del futuro secondo UCID Lazio, tra intelligenza artificiale ed etica-Raccolta differenziata e riciclo in Italia: cosa dicono i dati 2026 rispetto agli obiettivi UE-Correre la mattina presto migliora l'umore? vediamo cosa dice la scienza-Il prezzo del sapone sale, ma il caldo non c'entra: ecco i veri motivi-Isole energetiche artificiali nel Mare del Nord: Belgio e Danimarca si contendono il primato (con qualche ritardo)-Caldo estremo e salute mentale, cosa succede davvero alla mente umana?-Bottiglie di plastica in Europa: cosa cambia davvero dal 12 agosto 2026 (e cosa no)-Microalghe, il tesoro biologico del futuro: cosa sono e perché 260 esperti da 46 Paesi le studiano-Tsunami, il cane soccorritore del terremoto in Venezuela: dall'abbandono agli eroi delle macerie-Sapone di Marsiglia sulle piante: come usarlo davvero contro i parassiti (guida pratica)-Kefir e kimchi: cosa sono, cosa dice davvero la scienza e come prepararli in casa-Pannelli solari a pioggia: cosa c'è di vero nella scoperta di Siviglia?-Una rete killer da 200 kg alle Tremiti: cosa sono le reti fantasma e perché sono pericolose-Il Ministro Urso convoca le Compagnie: petrolio -24%, benzina -6%, e ora?-Quali ortaggi idratano la pelle? acqua, nutrienti e cosa dice la scienza-Bollette della luce in aumento del 4,6% dal 1° luglio 2026: chi riguarda, perché e cosa fare-Cosa c'è nel gelato che mangi oggi: ingredienti, additivi, aria (come scegliere quello buono)

Coronavirus, Giappone proroga stato emergenza

Condividi questo articolo:

Tokyo, 4 mag. (Adnkronos) – Shinzo Abe ha prorogato fino alla fine di maggio lo stato d’emergenza in tutto il Giappone che fa i conti con la pandemia di coronavirus. Lo riferisce l’agenzia Kyodo che parla di un annuncio arrivato durante una riunione della task force di esperti. Lo stato d’emergenza, annunciato il 16 aprile per tutto il territorio nazionale dopo le misure decise il 7 aprile per Tokyo e altre sei prefetture, era in scadenza mercoledì prossimo, dopo le festività della Settimana d’oro che va dal 29 aprile al 5 maggio.

Il premier in una conferenza stampa che spiegherà le ragioni che hanno portato alla proroga dello stato d’emergenza, che non è il lockdown all’italiana. Secondo i dati riportati stamani dalla Kyodo, in Giappone sono più di 15.000 i casi di coronavirus e circa 550 i decessi legati alla pandemia.

I commenti sono chiusi.