ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rivolutzione, servizio per aiutare piccole attività in crisi e con poche risorse a rialzarsi-**Fotografi: è morto Pavel Dias, fotografo della Primavera di Praga**-Libri: Opere di Mario Lattes, scritti editi e inediti per la prima volta insieme a 20 anni dalla morte-Libri: Opere di Mario Lattes, scritti editi e inediti per la prima volta insieme a 20 anni dalla morte (2)-Grillo: Bonafè (Pd), 'prendere distanza senza se e senza ma da violenza'-Narrativa come cura, progetto Novo Nordisk per pazienti diabetici-Superlega: Pirlo, 'Agnelli spiegherà nei dettagli il progetto, abbiamo fiducia in lui'-Superlega, Guardiola: "Se sconfitta non conta non è sport"-Calcio: Pirlo, 'domani torna CR7, ci saranno Buffon e Dybala'-Scuola: Verona (Bti), 'i nostri bus per gli studenti, pronti oltre 24 mila mezzi sicuri'-Libri: al via 'Lettura Day', dal 23 aprile ogni giovedì fino a settembre-Libri: al via 'Lettura Day', dal 23 aprile ogni giovedì fino a settembre (2)-Libri: al via 'Lettura Day', dal 23 aprile ogni giovedì fino a settembre (3)-**Superlega: De Laurentiis smentisce contatti con JP Morgan, 'scorsa notte dormivo'**-**Superlega: Football Forum, 'calciatori non coinvolti, non devono subire conseguenze'**-Grillo: Fedeli (Pd), 'preoccupa silenzio Conte, da che parte sta?'-**Banche: Abi, a febbraio sofferenze nette -23,8% su anno a 20,1 mld**-Tv: Marta & Eva, sogni e amicizia fra ragazzi nella nuova serie su Rai Gulp (2)-Tv: Marta & Eva, sogni e amicizia fra ragazzi nella nuova serie su Rai Gulp (3)-Superlega, "pronti a partire a settembre"

Coronavirus: Gasparri, ‘Raggi e Zingaretti non ascoltano grido allarme commercianti’

Condividi questo articolo:

Roma, 10 dic. (Adnkronos) – “Ristoratori e commercianti sono alla stretta finale. Se continua così l’intero comparto produttivo è al tracollo e, peggio ancora, sta cadendo dritto dritto nella mani degli strozzini. La sindaca Raggi non ascolta il grido d’allarme che proviene dai rappresentanti delle associazioni di categoria e resta ferma al palo della propria incapacità. Zingaretti non sta facendo meglio. La Regione sul fronte della ripartenza rincorre dichiarazioni e smentite di assessori troppo zelanti. Manca un progetto politico. Il Pd e i grillini continuano a pensare di poter fare tutto da soli. Le forze politiche estranee alla responsabilità di governo restano fuori e inascoltate, e l’assenza di un piano di sviluppo che guardi oltre l’emergenza costituisce la grave lacuna di chi governa regione e comune. Zingaretti e la Raggi pensano che durante l’emergenza si debba procedere solo a soluzioni tampone. Come se il Covid avesse mandato definitivamente in soffitta la politica”. Lo dichiara il senatore Maurizio Gasparri, commissario di Forza Italia per Roma Capitale.

“E’ un atteggiamento colpevolmente sbagliato che agita le categorie produttive e rischia di montare una crisi sociale con effetti significativi sulla vita della capitale. Forza Italia rinnova la disponibilità di tutto il centro destra a lavorare per trovare soluzioni e restituire la speranza a chi, in quest’ultimo anno, ha subito perdite ingenti. Chiediamo agli amministratori di regione e comune di evitare passerelle a favore di telecamere e dare risposte concrete, coinvolgendo tutti i settori produttivi della vita cittadina. Raggi e Zingaretti sanno che da soli non si esce dalla crisi. Pensare a fughe in avanti solo per guadagnare spazi su giornali e tg oggi è una scelta irresponsabile”, conclude.

Questo articolo è stato letto 5 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net