Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Coronavirus: De Maria, ‘creiamo condizioni perché imprese ripartano’

Condividi questo articolo:

Roma, 20 apr. (Adnkronos) – “Venerdì per quanto riguarda l’Emilia-Romagna con il Presidente Bonaccini e oggi per quanto riguarda Bologna con il Sindaco Merola, si sono riuniti i parlamentari di tutte le forze politiche. È importante lavorare insieme, come richiede la fase difficilissima che vive il Paese. A Bologna e in Emilia-Romagna ci stiamo concentrando sulla ripresa della attività delle imprese, fondamentale per uscire dalla crisi che stiamo vivendo”. Lo sottolinea Andrea De Maria, deputato Pd e segretario di Presidenza della Camera.

“È fondamentale farlo in sicurezza, senza contrapporre inutilmente fra loro le priorità dell’emergenza sanitaria e della ripresa economica, mentre sconfiggere la prima è anche la condizione per avviare la seconda. A questo stiamo lavorando a Bologna ed in Emilia-Romagna. Dalla iniziativa comune di istituzioni, sindacati dei lavoratori, organizzazioni del mondo dell’impresa si potranno creare le condizioni della ripartenza in sicurezza. In particolare va sostenuta l’ iniziativa della Regione perché ripartano subito la cantieristica e le filiere produttive che esportano all’ estero e rischiano di perdere clienti e commesse.

“Non bisogna perdere tempo e per questo, con il collega Soverini e altri parlamentari del Pd, abbiamo a suo tempo avanzato l’ idea dei tavoli metropolitani o provinciali per la sicurezza dei luoghi di lavoro dal Coronavirus. A Bologna il tavolo è già insediato e oggi ci sarà una sua riunione tecnica per avviarne l’attività”, conclude.

I commenti sono chiusi.