Coronavirus: Breton, ‘siamo in nuova fase, rispettare distanziamento sociale’

Condividi questo articolo:

Parigi, 31 mag. (Adnkronos) – “Stiamo uscendo dal confinamento” in Europa “ma il virus c’è ancora. Ci dobbiamo ricordare che per alcuni mesi bisognerà continuare a rispettare le regole e in particolare quelle che riguardano il distanziamento sociale”. Ad affermarlo, ai microfoni della radio francese ‘France Inter’, è il Commissario Ue al mercato interno, Thierry Breton sottolineando che “non siamo alla fine della storia. Siamo entrati in una nuova fase. Capisco la gioia e la voglia delle persone di potere stare fuori ma bisogna continuare a rispettare il distanziamento sociale”.

Per Breton “ci sarà un ritorno lento” alla normalità. Anche a livello economico. “E’ chiaro che con il distanziamento sociale i consumi saranno ridotti, i consumi non riprenderanno dal giorno all’indomani”. Inoltre “resteranno molte incertezze” e “ci saranno interrogazioni sociali” che dovremo affrontare.

Questo articolo è stato letto 3 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net