ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Governo: Renzi 'Conte non ha i numeri', ma Pd fermo su stop a Iv**-**Governo: Renzi 'Conte non ha i numeri', ma Pd fermo su stop a Iv** (2)-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento (2)-Archeologia: Bronzi di Riace, Museo Reggio Calabria prepara 50esimo ritrovamento (3)-Governo: Pd, 'prezzo crisi immenso, in Parlamento tutti si assumano responsabilità'-Scrittori: ritrovati a Taranto scritti originali del Premio Nobel Quasimodo-Ue: Gentiloni, 'se Next Generation Eu funzionerà si potrà riproporre'-**Ue: Gentiloni, 'ruolo maggiore Stato comprensibile ora ma poi trovare equilibrio'**-Governo: Berlusconi, 'centrodestra unito e compatto, da sinistra spettacolo deludente'-**Danza: è morto Juan Carlos Copes, il leggendario ballerino di tango aveva il Covid**-Sport: Sbrollini e Nobili (Iv), 'preoccupazioni Malagò giustificate'-**Governo: Calenda, 'Mastella si chiama fuori? Bene non ne sentiremo la mancanza'**-Governo: Delrio, 'bentornato De Filippo, bene sì a fiducia'-**Governo: Renzi a parlamentari Iv, fiero di nostro lavoro, avanti su contenuti'**-Governo: Mastella, 'mi chiamo fuori, ci sarà Conte ter con Iv'-Governo: Renzi con parlamentari Iv, 'non hanno numeri, stiamo uniti'-Governo: Renzi con parlamentari Iv, 'domani decidiamo come comportarci'-**Governo: in corso riunione Crimi-Bonafede con direttivi gruppi M5S**-Arte: è morto Mitsumasa Anno, grande maestro giapponese dell'illustrazione (2)

**Coronavirus: American Ballet Theatre, annullate date 2021 al Metropolitan NY**

Condividi questo articolo:

Roma, 2 dic. (Adnkronos) – L’American Ballet Theatre non si esibirà al Metropolitan Opera House nel 2021. Lo rivela il New York Times. La compagnia ha annunciato ieri la cancellazione della sua prossima stagione al Lincoln Center, citando come causa l’impatto che la pandemia Covid-19 ha avuto sulla sua capacità di prepararsi per la ripresa delle esibizioni dal vivo. Non è stata ancora presa una decisione sulla stagione autunnale più breve della compagnia al David H. Koch Theatre, un altro palcoscenico del Lincoln Center.

Molti altri gruppi di arti dello spettacolo a New York, tra cui il Metropolitan Opera e il New York City Ballet, hanno cancellato i loro impegni primaverili all’inizio di questo autunno. “La stagione del Ballet Theatre doveva iniziare alla fine della stagione, a giugno, il che aveva dato agli organizzatori la speranza di poter tenere fede ai loro piani”, ha detto il direttore esecutivo della compagnia, Kara Medoff Barnett. “Ma con il protrarsi della pandemia e l’aumento dei casi di virus questo autunno, la società ha stabilito che la messa in scena di una serie completa di spettacoli al chiuso a New York City non sarebbe stata fattibile”.

Nonostante la battuta d’arresto, Kevin McKenzie, direttore artistico del Ballet Theatre, si è detto “fiducioso” che la compagnia sia in grado di utilizzare ciò che ha appreso durante la pandemia per trovare modi creativi per fare e condividere la danza fino a quando non sarà possibile esibirsi di nuovo al chiuso. “Sappiamo che possiamo farlo e continuare a creare, perché alla fine questa è la nostra linfa vitale”, ha detto. “Altrimenti staremmo solo, istituzionalmente, cercando di mantenere vivo il nostro battito ma non staremmo seguendo la nostra missione.”

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net