Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Codere Italia, Agcm attribuisce rating di legalità

Condividi questo articolo:

Roma, 9 set. (Adnkronos) – Codere Italia, insieme alle sue partecipate Codere Network e Operbingo, ha recentemente ottenuto il riconoscimento del rating di legalità da parte dell’ Agcm – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. Si tratta di uno strumento innovativo sviluppato dall’autorità amministrativa, in accordo con alcuni ministeri, che riconosce gli elevati standard di legalità e trasparenza messi in campo dalle aziende che operano rispettando una serie di requisiti sia normativi che extra normativi volontari. Si va dalla gestione del rischio aziendale alla responsabilità sociale d’impresa, dalla sostenibilità alla prevenzione della corruzione, per arrivare al rispetto della legalità, all’attenzione al rapporto con il cliente e alla tracciabilità dei pagamenti.

“L’ottenimento di questa attestazione rappresenta il consolidamento di quei valori e di quei principi che appartengono alla dimensione etica di Codere e che rilevano il suo modo di essere compliant, concorrendo a consolidarne il “capitale reputazionale”, un asset intangibile fondamentale fatto della fiducia e del rispetto verso la collettività e il mercato che determinano la credibilità del nostro gruppo, dichiara Biancamaria Tancredi, Responsabile Compliance e Antiriciclaggio di Codere Italia. Siamo tutti consapevoli che, per il nostro settore più di altri, la brand reputation è fondamentale per conquistare la fiducia degli stakeholder offrendo garanzie di correttezza operativa e gestionale. Questo riconoscimento si inserisce in un percorso molto più ampio intrapreso dal Gruppo, che già da molti anni ha fatto di questi temi un suo requisito di base”.