ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Calcio: Serie A, Juventus-Genoa 2-0**-Calcio: una magia di Cuadrado e Dybala stendono il Genoa, la Juve risale al 5° posto-Calcio: una magia di Cuadrado e Dybala stendono il Genoa, la Juve risale al 5° posto (2)-Calcio: Ibrahimovic, 'voglio rimanere tutta la vita al Milan e vincere un altro scudetto'-Razzismo: Ibrahimovic, fare cose utili per combatterlo, non serve inginocchiarsi'-Sci: CdM, cancellata la seconda discesa di Beaver Creek per il forte vento-Calcio: Serie A, Juventus-Genoa 1-0 dopo primo tempo-F1: Verstappen, 'successe tante cose con cui non sono d'accordo'-F1: Hamilton, 'io sono stato pulito, vittoria dedicata ai ragazzi del team'-F1: Gp Arabia Saudita, Hamilton vince ruota a ruota con Verstappen, titolo si decide ad Abu Dhabi-Calcio: Sampdoria, D'Aversa verso l'esonero, già contattato Stankovic-F1: Gp Arabia Saudita, Hamilton vince e aggancia Verstappen in vetta al mondiale-Calcio: Sampdoria ko 3-1 e la Lazio torna alla vittoria, doppietta per Immobile-F1: Gp Arabia Saudita, Hamilton tampona Verstappen, contatto sotto investigazione-Turismo: Schiavon (Federalberghi Veneto), 'forti danni da caro energia, trovare subito soluzione'-F1: Gp Arabia Saudita, Verstappen al comando davanti a Hamilton a metà gara-Sci: CdM, Goggia fa tris, trionfa anche nel superG di Lake Louise-**Calcio: Serie A, Sampdoria-Lazio 1-3**-Volontariato: Musumeci, 'risorsa preziosa e indispensabile, in Sicilia 242mila unità'-Tv: nella cantina di Camilleri le figlie ritrovano scritti e documenti, il racconto su RaiNews24

Chirurgia, De Dominicis (Johnson & Johnson): “Digitalizzazione parola chiave per ripartire”

Condividi questo articolo:

Milano, 19 ott. (Adnkronos Salute) – “Usciamo da un periodo pandemico che ha piegato il nostro Paese, noi siamo a fianco dell’Italia e di una comunità scientifica come Acoi che deve prima di tutto riportare i pazienti a trattarsi. Questo significa supportare le associazioni di pazienti e le società scientifiche nel riportare i pazienti ad effettuare gli screening per poter essere trattati prima e in maniera più efficace ed efficiente”.

Così Silvia De Dominicis, Amministratore Delegato di Johnson & Johnson Medical Italia, in occasione del 39° Congresso Nazionale di Acoi, l’Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani. Con la sua presenza Johnson & Johnson conferma il suo supporto al lavoro dei chirurghi italiani.

Un’occasione per evidenziare alcuni aspetti in cui aziende come Johnson & Johnson possono intervenire a sostegno della comunità chirurgica: “È necessario aiutare le comunità chirurgiche e gli ospedali ad aumentare la capacity, cioè a trattare più pazienti con le risorse che si hanno – prosegue Silvia De Dominicis – Va rivisto il percorso diagnostico e terapeutico del paziente. Questo significa poter trattare più velocemente più pazienti e arrivare alle dimissioni nel più breve tempo possibile. L’ultimo aspetto fondamentale riguarda la formazione. I pazienti arrivano in condizioni molto più complesse e dobbiamo supportare la classe chirurgica nell’effettuare corsi di formazione per poter trattare in maniera ancora più forte ed efficace i pazienti”.

Per raggiungere questi obiettivi c’è un parola chiave: “La parola chiave è digitalizzazione. Essa consente di riportare i pazienti in ospedale. Digitalizzazione significa anche app che consentano di tenere il paziente ricoverato solo per il tempo necessario ad essere trattato e significa fare corsi di formazione più efficaci con anche una serie di opzioni che consentano alle varie chirurgie di poter essere addestrate nel modo migliore”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net