Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Cgil: Pagano è il nuovo segretario generale della Lombardia

Condividi questo articolo:

Milano, 14 apr. (Adnkronos) – Con il 94,2% dei consensi, l’assemblea generale ha eletto oggi Alessandro Pagano segretario generale della Cgil Lombardia. Succede a Elena Lattuada, segretaria dal 2014 a oggi. Pagano prende la guida della più grande struttura confederale regionale della Cgil, con quasi 900mila iscritte e iscritti. Il sindacalista, 55 anni, lascia la guida della Fiom Cgil Lombardia, di cui è stato segretario generale dal 2017.

Il suo percorso sindacale comincia come delegato Rsu del gruppo Esaote di Genova, la sua città natale. Dal 2000 al 2006 è funzionario della Fiom Cgil di Genova. Nel 2010 viene chiamato a ricoprire il ruolo di coordinatore nazionale Fiom Cgil della cantieristica navale e in seguito di Finmeccanica. Nel 2017 viene eletto segretario generale della Fiom Cgil Lombardia.

La segreteria della Cgil Lombardia risulta composta da Pagano, Massimo Balzarini, Massimo Bonini, Valentina Cappelletti, Marco Di Girolamo, Daniele Gazzoli, Angela Mondellini, Debora Roversi, Monica Vangi. “Tutta la Cgil Lombardia ringrazia Elena Lattuada per l’impegno, la dedizione e la passione con cui in questi anni ha guidato il sindacato regionale, certi che continueremo ancora a lottare, fianco a fianco, per i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori”, spiega una nota. Il neo eletto segretario generale terrà una conferenza stampa online venerdì 16 aprile alle ore 11.

I commenti sono chiusi.