Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Calcio: Palestina, polemiche per priorità ai giocatori nazionale per vaccino anti covid

Condividi questo articolo:

Roma, 5 mar. (Adnkronos) – Le autorità palestinesi sono state criticate per aver dato la priorità alla squadra nazionale di calcio nell’introduzione del vaccino Covid-19 nel paese. I gruppi per i diritti umani affermano che la piccola scorta di vaccini del Paese è stata offerta a giocatori e alti funzionari prima degli operatori sanitari. Secondo i rapporti dell’agenzia, ad oggi la Palestina ha acquisito solo dosi sufficienti per inoculare 6.000 persone su una popolazione di quasi 5 milioni. La Commissione indipendente per i diritti umani e Aman, un gruppo palestinese che promuove la trasparenza, ha chiesto al governo palestinese di spiegare i criteri utilizzati per la distribuzione dei vaccini.

L’ICHR ha affermato di aver documentato casi in cui il vaccino è stato distribuito “sulla base di mediazione e rapporti personali, senza una giustificata priorità medica”, anche alla squadra nazionale di calcio. Difendendo il suo programma di vaccinazione, il ministero della salute ha detto che i giocatori sono stati vaccinati perché avevano bisogno di certificati di vaccinazione per poter viaggiare “per rappresentare la Palestina” nelle partite internazionali.

I commenti sono chiusi.