Calcio: Messias, ‘guadagnavo 20 centesimi a mattone pulito, oggi apprezzo quello che ho’
Milano, 6 mag. – (Adnkronos) – “All’inizio non è stato facile. Molti pensano che l’Europa sia solo bella vita, abiti firmati e macchine di lusso. Non sono mancati i momenti difficili: una volta io e mia moglie siamo andati a fare la spesa per una settimana con solo 5 euro in tasca. Lavoravo stando in mezzo ai mattoni che dovevo pulire e guadagnavo 20 centesimi per ogni mattone pulito. Era davvero dura”. Così l’attaccante del Milan Junior Messias ricorda il suo arrivo in Italia. “Con il tempo ho cominciato a fare le consegne: avevamo un orario di inizio ma non di fine lavoro. Ha cominciato a farmi male la schiena: non è facile salire le scale con un frigorifero di 150 kg sulla schiena. Oggi apprezzo quello che ho. Molti mi dicono che sono ricco ma io do valore a ogni euro che spendo perché so cosa significa non avere soldi”, aggiunge Messias al magazine Uefa Champions League.
