ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Qatar 2022: Tite ufficializza addio al Brasile, 'finito un ciclo, sono in pace con me stesso'-Qatar 2022: ct Marocco, 'in campo per Africa e mondo arabo, spero CR7 non giochi'-Calcio: Lukaku torna a Milano, domani torna ad allenarsi con l'Inter-Qatar 2022: ct Croazia, 'partita grandiosa, nessuno deve sottovalutarci'-F1: Leclerc, 'nuovo team principal Ferrari? Elkann e Vigna faranno scelta giusta'-Qatar 2022: Thiago Silva, 'fa molto male, ora alziamo subito la testa'-Qatar 2022: le formazioni di Olanda-Argentina, Di Maria e Lautaro in panchina-Qatar 2022: ancora niente Argentina-Brasile, l'ultima vola al mondiale nel 1990-Qatar 2022: come Livakovic nessuno mai, 4 rigori parati in un mondiale-**Qatar 2022: sconfitta Brasile, la stampa verdeoro 'gioco drammatico, sogno infranto'**-Qatar 2022: Rodrygo e Marquinhos sbagliano ai rigori, Croazia elimina Brasile ed è in semifinale-Qatar 2022: rigori fatali al Brasile, Seleçao ko dagli 11 metri al mondiale dopo 36 anni-Qatar 2022: quarti amari per il Brasile, esce per la 4/a volta negli ultimi 5 mondiali-Qatar 2022: quarti di finale, il tabellino di Croazia-Brasile-**Musica: è morto il figlio di Tina Turner, aveva 62 anni**-**Qatar 2022: Croazia-Brasile 1-1 dopo i supplementari, si va ai rigori**-Qatar 2022: Brasile ko ai rigori, Croazia prima semifinalista-Qatar 2022: Neymar segna il 77° gol con il Brasile, raggiunto Pelé-**Calcio: Trentalange, 'ho chiesto a Chinè di essere sentito, non mi dimetto'**-Qatar 2022: quarti di finale, Croazia-Brasile 0-0 al 90', si va ai supplementari

Calcio: Figc, allenatore qatariota Rizik ospite nel ritiro della Nazionale Under 21

Condividi questo articolo:

Roma, 27 set. – (Adnkronos) – Nel ritiro della Nazionale Under 21, che nei giorni scorsi tra Pescara e Castel di Sangro ha affrontato Inghilterra e Giappone, c’era un ospite speciale: il qatariota Wesam Rizik, che da calciatore è stato capitano della nazionale del suo Paese e che oggi guida l’Umm Salal, squadra che milita nella Serie A locale. La presenza di Rizik in Italia si inserisce nel quadro di un accordo di knowledge sharing tra la Figc e la Federazione del Qatar, supportato dal programma Uefa Assist che mira a favorire gli scambi tra Federazioni Europee con quelle di altri continenti.

Rizik per la durata del raduno ha potuto confrontarsi con il tecnico della Nazionale Under 21 Paolo Nicolato e con il suo staff: “Ringrazio la Federazione italiana per avermi dato l’opportunità di vivere questa esperienza – le sue parole –. In questi giorni ho avuto modo di conoscere i metodi di allenamento di Nicolato e del suo staff. Sono stato accolto in modo molto caloroso, mi hanno fatto sentire parte del gruppo”.

Nelle scorse settimane, inoltre, il Direttore Tecnico della Federazione Qatariota, Fahad Al Zarra, ha incontrato a Coverciano il Presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, Renzo Ulivieri, e il Segretario del Settore Tecnico, Paolo Piani. L’incontro si è proposto come obiettivo il rafforzamento della collaborazione nel campo della preparazione degli allenatori con scambi di conoscenze e apertura a tecnici e istruttori a prendere parte a programmi di formazione organizzati nei rispettivi centri tecnici.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net