Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Brasile: liberate circa 600 persone accusate di aver partecipato all’assalto

Condividi questo articolo:

Brasilia, 10 gen. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – La polizia federale del Brasile ha rilasciato circa 600 persone – madri di bambini piccoli, persone di età superiore ai 65 anni e altri con malattie – accusate di aver partecipato alle azioni antidemocratiche di domenica. Erano state detenute dopo essere state sgomberate dal campo che da più di due mesi era stato allestito alle porte del quartier generale dell’Esercito, a Brasilia, da dove i sostenitori di Jair Bolsonaro avevano invocato per tutto quel tempo un colpo di stato e domenica si sono recati in Plaza de los Tres Poderes dove hanno compiuto l’assalto ai palazzi istituzionali.

Più di 1.200 persone erano state caricate su cinquanta autobus per evacuare il campo, dopo l’ordine del giudice della Corte Suprema Alexandre de Moraes, che ne ha decretato la detenzione provvisoria.