Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Bper: ceduto con cartolarizzazione portafoglio sofferenze da 270,8 mln

Condividi questo articolo:

Milano, 31 dic. (Adnkronos) – Bper ha concluso l’operazione di cessione di un portafoglio di sofferenze per un valore lordo contabile di 270,8 milioni di euro, realizzata con la controllata Banco di Sardegna attraverso una cartolarizzazione al veicolo Summer Spv. La cessione è avvenuta a fronte di un valore lordo esigibile di 322 milioni.

“Il prezzo del portafoglio è avvenuto a valori leggermente inferiori a quelli iscritti nelle contabilità delle banche cedenti, con un impatto marginale a conto economico”, precisa una nota.

A fronte dell’acquisto, la società veicolo ha proceduto all’emissione di tre differenti classi di titoli per un ammontare complessivo pari a 96,4 milioni. Sulle note senior sarà richiesta la Gacs, garanzia dello Stato italiano. Il 95% delle tranches mezzanine e junior è stato collocato presso un investitore istituzionale, mentre il restante 5% è mantenuto in portafoglio da Bper Banca.

I commenti sono chiusi.