Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Bocce: Mondiali, azzurri protagonisti ad Alassio dall’11 ottobre (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – “Il nostro è uno sport di tutti, popolare e tradizionale nel nostro Paese”, ha detto il presidente della Federazione Italiana Bocce, Marco Giunio De Sanctis. “Per questo oggi mi dispiace per l’assenza del Governo rappresentato dalla sottosegretaria Vezzali, perché noi abbiamo bisogno del supporto di tutte le Istituzioni. Abbiamo una potenzialità enorme di crescita del nostro sport e io sto cercando di puntare all’ingresso nei Giochi Olimpici: ci spetta, per tutto quello che rappresentiamo”.

Otto i convocati azzurri: Valentina Basei, Francesca Carlini, Marika Depretis, Serena Traversa e Caterina Venturini, campionessa iridata uscente nell’individuale. E poi ancora Luigi Grattapaglia, Matteo Mana e Simone Nari. La giornata conclusiva di Alassio sarà coperta dalle telecamere di Raisport, mentre l’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta streaming.