Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Basket: Nba, Banchero non basta ai Magic, i Nets trascinati da Durant vincono 109-102

Condividi questo articolo:

New York, 29 nov. – (Adnkronos) – I Brooklyn Nets (11-11) superano in casa gli Orlando Magic (5-16) per 109-102. La quarta vittoria consecutiva dei Nets al Barclays Center porta la firma indelebile di Kevin Durant, che cambia marcia in un terzo quarto da 19 punti e spinge Brooklyn con due parziali da 8-0 e da 10-0 nella frazione, creando un vantaggio che i Magic non riescono mai a colmare. I padroni di casa tornano così al 50% di vittorie nonostante l’infortunio di Ben Simmons, che esce a inizio secondo quarto alle prese con il ginocchio sinistro che continua a dargli problemi.

Pur a 34 anni, Durant sembra invece non invecchiare mai. Alla seconda serata di un back-to-back non solo gioca 39 minuti, ma lo fa realizzando il suo massimo stagionale da 45 punti, sbagliando appena 5 dei 24 tiri tentati nella sua serata e aggiungendo 7 rimbalzi, 5 assist, 2 recuperi e 2 stoppate al suo bottino. Insieme a lui ci sono i 20 punti di Kyrie Irving e i 17 a testa di Nic Claxton (anche 13 rimbalzi) e di Joe Harris in uscita dalla panchina.

Non bastano ancora una volta i 24 punti di Paolo Banchero (9/17 al tiro, 4 rimbalzi, 5 assis) ai Magic, incapaci di trovare contromisure difensive allo scatenato KD. Il rookie di passaporto italiano ci prova in tutti i modi, ma è costretto ad alzare bandiera bianca contro un avversario straripante a cui chiede la maglia a fine gara. Anche Bol Bol chiude a quota 24, mentre Franz Wagner ne aggiunge 21 e Gary Harris 19, ma la panchina segna appena 11 punti con 3/16 al tiro spalmati su quattro giocatori.