Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manifesto Health-AI 2026: la sanità del futuro secondo UCID Lazio, tra intelligenza artificiale ed etica-Raccolta differenziata e riciclo in Italia: cosa dicono i dati 2026 rispetto agli obiettivi UE-Correre la mattina presto migliora l'umore? vediamo cosa dice la scienza-Il prezzo del sapone sale, ma il caldo non c'entra: ecco i veri motivi-Isole energetiche artificiali nel Mare del Nord: Belgio e Danimarca si contendono il primato (con qualche ritardo)-Caldo estremo e salute mentale, cosa succede davvero alla mente umana?-Bottiglie di plastica in Europa: cosa cambia davvero dal 12 agosto 2026 (e cosa no)-Microalghe, il tesoro biologico del futuro: cosa sono e perché 260 esperti da 46 Paesi le studiano-Tsunami, il cane soccorritore del terremoto in Venezuela: dall'abbandono agli eroi delle macerie-Sapone di Marsiglia sulle piante: come usarlo davvero contro i parassiti (guida pratica)-Kefir e kimchi: cosa sono, cosa dice davvero la scienza e come prepararli in casa-Pannelli solari a pioggia: cosa c'è di vero nella scoperta di Siviglia?-Una rete killer da 200 kg alle Tremiti: cosa sono le reti fantasma e perché sono pericolose-Il Ministro Urso convoca le Compagnie: petrolio -24%, benzina -6%, e ora?-Quali ortaggi idratano la pelle? acqua, nutrienti e cosa dice la scienza-Bollette della luce in aumento del 4,6% dal 1° luglio 2026: chi riguarda, perché e cosa fare-Cosa c'è nel gelato che mangi oggi: ingredienti, additivi, aria (come scegliere quello buono)-Prezzi del vino 2026: perché in Italia scendono mentre i dazi pesano ancora sui produttori?-Liquid Nano Clay: come funziona l'argilla liquida che promette di far rifiorire il deserto-Bandiere Blu 2026: tutte le 257 località premiate e cosa garantisce davvero il riconoscimento

Banche, Patuelli: “Regole default pensate prima pandemia”

Condividi questo articolo:

Roma, 27 gen. (Adnkronos) – ”Le nuove regole per il default sono state pensate prima della pandemia. Noi segnalammo già dal 2015 queste criticità, quando nessuno ipotizzava una pandemia. Queste criticità sono aumentate con la pandemia e quindi da marzo abbiamo accentuato le nostre iniziative che hanno trovato forte ascolto negli italiani”. Il presidente dell’Abi, Antonio Patuelli, lo sottolinea durante il videoforum organizzato dall’Adnkronos in diretta streaming sul sito dell’Agenzia.

”Nelle fasi di crisi, come questa della pandemia, – ha proseguito il presidente dell’Abi – le evoluzioni dei modelli di sviluppo, dei modelli di business, dei modelli di impresa, dei sistemi economico-sociali si sviluppano più celermente. Tutto si muove e nella pandemia tutto si muove più velocemente”.

”L’Europa ha fatto i più cospicui passi in avanti quando ci sono stati dei momenti di complessità. – ha proseguito Patuanelli – Questo è il momento di complessità più rilevante dal 1957, dal Patto fondativo e quindi il salto in avanti c’è stato”.

I commenti sono chiusi.