**Azione: Calenda a Bersani, ‘meglio con Conte che ha governato con Salvini?**
Roma, 8 ott. (Adnkronos) – “Bersani è stato un ottimo ministro. Decisamente più liberista di me in quanto a provvedimenti sulla concorrenza. Ma allora andava di moda esserlo. Oggi dice che ‘fino a lì avrebbe problemi’ e che è meglio Conte che pure ha governato con Salvini e fatto i decreti sicurezza”. Così Carlo Calenda su twitter a proposito di alcune dichiarazioni di Pier Luigi Bersani ieri a Piazza Pulita.
“Il discorso in se non è granché rilevante. Ma è il segno di una politica sempre più settaria e sempre più sganciata dalla realtà. A Roma abbiamo avuto un buon risultato perché abbiamo abbandonato quella strada. Continueremo così.
“Ps segnalo a Bersani che i suoi alleati 5S nella persona di Virginia Raggi hanno deciso di mantenere assoluta equidistanza tra Gualtieri e Michetti. Quello appoggiato da Fdi…così per dire”, conclude.
