**Autonomia: Calderoli, ‘commissario per Lep se cabina regia fallisce ma non sarò io’**
Roma, 15 dic. (Adnkronos) – É previsto “un espresso meccanismo per reagire a ritardi e inefficienze, prefigurando l’affidamento delle attività eventualmente non completate” dalla cabina di regia per la definizione dei Lep “a un commissario, con rimessione al decreto di nomina dell’individuazione degli specifici compiti e poteri”. Lo ha spiegato il ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, illustrando le linee programmatiche del suo dicastero in commissione Affari costituzionali della Camera.
“Una cosa è certa -ha aggiunto in sede di replica- quando ho pensato al commissario non penso a me. Se dovessi indicare me stesso che sono membro di quella cabina di regia e dovessi arrivare ad un insuccesso ci metterei di tutto meno che chi è arrivato ad un insuccesso. Spero che sia solo una minaccia quella del commissariamento, però voglio che si inizi a fare qualcosa”.
