Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Aspi: domani faro su Assemblea Atlantia, si va verso sì a offerta

Condividi questo articolo:

Roma, 30 mag. (Adnkronos) – Riflettori accesi sull’Assemblea degli azionisti di Atlantia che domani è chiamata ad esprimersi sull’offerta vincolante del consorzio costituito da Cdp Equity, Blackstone e Macquarie per l’88,06% di Aspi. Il voto dei soci avrà valore consultivo ma a poche ore dell’Assemblea lo scenario che sembra delinearsi è quello di un sì all’offerta. I due principali soci, Atlantia e Fondazione Crt, che insieme controllano circa il 35% e che il 29 marzo scorso non avevano votato a favore del progetto di scissione di Aspi, dovrebbero votare a favore dell’offerta. Anche i proxy advisor (Glass Lewis, Iss e Frontis) hanno dato parere favorevole alla cessione di Aspi al consorzio.

Dopo l’Assemblea si riunirà un Cda della società che dovrebbe ratificare l’esito del voto per poi tornarsi a riunirsi probabilmente il prossimo 11 giugno per ufficializzare definitivamente la decisione presa.

Sul tavolo c’è solo l’offerta del consorzio guidato da Cdp (che dopo un ritocco da 200 milioni di euro valuta il 100% di Aspi in 9,3 miliardi di euro) visto che la prospettata offerta avanzata da Florentino Perez, il patron del gruppo spagnolo Acs, a inizio aprile, non si è finora concretizzata.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

I commenti sono chiusi.