Ambiente: Rotta (Pd), ‘l’acqua non ha governance adeguata, manca la gestione’
Roma, 19 nov. (Adnkronos) – “Il problema dell’acqua è un problema di governance. Dove non ci sono risposte è perché non c’è una governance adeguata. Il punto è che oggi abbiamo governance tramontate e subiamo la mancanza di gestione”. Ne parla intervenendo a Verona alla Direzione nazionale di Meritocrazia Italia (Mi), dedicata alle risorse idriche Alessia Rotta, presidente della VIII commissione Ambiente, territorio, lavori pubblici della Camera dei deputati.
“Il problema – prosegue Rotta – si risolverà con la collaborazione interistituzionale e soprattutto tra istituzioni e cittadini. L’acqua non è stata al centro della agenda politica. Anche a Glasgow non è stato posto abbastanza il tema. Io ho voluto istituire il bonus idirico, il corrispettivo di quello sull’edilizia. Non è sufficiente, ma è un intervento che vale nell’ottica dell’educazione”.

I commenti sono chiusi.