Afghanistan: Pangea, 200 persone tra dipendenti e famiglie, in gran parte imbarcate
Milano 23 ago. (Adnkronos) – È formato in totale da circa 200 persone il gruppo di afghani che fa riferimento alla onlus milanese Pangea, che dopo lunghe attese fuori dall’aeroporto di Kabul si sta ora imbarcando sui voli che li metteranno in salvo.
Si tratta di una trentina di donne impiegate negli uffici di Pangea a Kabul, accompagnate da mariti, figli e altri parenti. La maggior parte di queste 200 persone – a quanto apprende Adnkronos dalla onlus – è già riuscita a imbarcarsi, altre stanno effettuando le procedure in questi minuti.
Dovrebbero arrivare tra domani e dopo domani a Roma, dove osserveranno il periodo di quarantena. “Dopo inizierà la gestione delle richieste d’asilo e vedremo come fare”, fa sapere Pangea.

I commenti sono chiusi.