ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Berrettini show, batte Bubik e vola al terzo turno di Miami-Doccia tutti i giorni? Non sempre fa bene: rischio prurito, pelle screpolata e micro taglietti-Primavera in pausa, torna l'inverno con freddo e neve: meteo artico in Italia-Guerra in Iran, l'annuncio di Trump: "Usa vicini a obiettivi, valutiamo passo indietro"-La dieta e il doppio effetto: abbassa pressione e aiuta cervello, cos'è la DASH-Gasparri: "Anarchici legati a Cospito? Dem Orlando lo visitò in carcere, si scusi"-Stretto di Hormuz, Trump prepara fase 2 con navi e marines. Londra concede basi agli Usa-Atletica, Diaz oro nel salto triplo ai Mondiali indoor-Cinturrino, giudici Riesame confermano il carcere per poliziotto arrestato-Senegal non restituisce Coppa d'Africa, ct la consegna ai militari-Milan, infortunio per Leao in allenamento: salta il Torino-Pertosse, aumentano i casi in Italia: "Malattia altamente contagiosa"-Lavoro, Testolin (Valle d'Aosta): "Alleanza con consulenti per vita professionale di qualità"-Cagliari-Napoli, braccio di Buongiorno in area? Pisacane chiede rigore-Roma, infortunio per Koné: quando torna il centrocampista-Ai, don Luca Peyron: "Nel futuro l'umano sarà ancora più importante delle macchine"-Università, Ramaciotti (Crui): "Protocollo per diritto allo studio e alla vista"-Università, Levialdi Ghiron (Tor Vergata): "Diritto alla vista fondamentale per studenti"-Università, Nucci (Tor Vergata): "Prevenzione necessaria per ovviare possibili patologie"-Università, Del Vecchio (Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia): "Un onore difendere il diritto alla vista'

Mail truffa, fate attenzione. Enel lancia l’allarme

Condividi questo articolo:

In una finta bolletta si nasconde un virus molto dannoso

Gira una finta bolletta dell’Enel, che potrebbe arrivare anche al vostro indirizzo di posta, che vi invita a cliccare e vi rimanda a un sito truffa. 

La società di energia avvisa gli utenti del web: attenzione alle finte bollette che rimandano a siti-clone di quello della compagnia. È un classico tentativo di raggiro, quello che nel gergo del web si chiama ‘phishing’.

Il virus in cui si imbattono gli sventurati blocca il PC e poi viene chiesto un riscatto per sbloccarlo. Ricordiamoci che nessuna mail dell’Enel vi posterà mai a dover comunicare dati bancari o codici personali attraverso link esterni.

Enel invita i clienti che dovessero ricevere e-mail sospette a segnalare l’accaduto attraverso i consueti canali di contatto: il Punto Enel più vicino, rintracciabili su enelenergia.it  o ancora il numero verde di Enel Energia 800 900 860.

Ecco alcuni consigli per difenderci dalle truffe on-line.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 34 volte.

enel, pc, phishing, truffa, virus

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net