Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

L’eolico costerà sempre di meno

Condividi questo articolo:

EWEA 2015: la Siemens ha presentato soluzioni per ridurre i costi dell’energia eolica

La European Wind Energy Association (EWEA) è la fiera del settore eolico europeo, che promuove attivamente questo tipo di energia in Europa e nel mondo. L’esposizione del 2015 ha avuto luogo a Parigi dal 17 al 20 novembre , nel padiglione 1 della Paris Expo, e la Siemens, all’interno del suo stand di 200 metri quadrati (lo spazio M01), ha presentato soluzioni innovative per ridurre ulteriormente il costo dell’energia eolica: nuovi prodotti per gli impianti, per le connessioni alla rete, le operazioni e i servizi.

Per muovere le sue soluzioni all’interno dell’intera filiera energetica, la Siemens combina la moderna tecnologia delle turbine eoliche sia con processi di trasporto e di installazione più efficienti che con migliori gestioni operative di assistenza e manutenzione. Inoltre, l’azienda mostra nuove direzioni anche in materia di connessioni alla rete: per esempio, la nuova tecnologia HVDC (ad alta tensioni in corrente continua) per collegare in modo efficiente i grandi impianti eolici off-shore alle reti energetiche a terra. Senza dimenticare le novità su componenti come generatori e controlli, nonché i cosiddetti sistemi multilivello SCADA per il vento – centri di controllo digitale per le centrali eoliche.

Durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo concetto di logistica secondo la Siemens Wind Power and Renewables Division ha spiegato la proposta di collegamento dei futuri impianti di produzione di Hull, nel Regno Unito, e di Cuxhaven, in Bassa Sassonia, con sedi porto e di produzione già esistenti in Danimarca; ma si parlerà anche di processi altamente industrializzati per la produzione e l’installazione degli impianti che possono contribuire alla riduzione di tempi e costi.

La Siemens promette uno stand pieno di informazioni e novità, nuove tecnologie ed esperti pronti a descriverne le caratteristiche, quindi non rimane che aspettare l’inizio di EWEA 2015.

 

 

 

 

energia eolica, eolico, siemens

I commenti sono chiusi.