Governo Monti, hai fiducia nell’esecutivo del Professore? Nuovo sondaggio di Ecoseven.net

Condividi questo articolo:

Governo Monti e fiducia degli italiani: dì la tua anche tu nel nuovo sondaggio di Ecoseven.net. Tu ci credi nell’esecutivo guidato dal professor Mario Monti?

Hai fiducia nel Governo Monti? E’ questo il nuovo sondaggio che oggi ti propone il portale del Saper Vivere, Ecoseven.net. Il sondaggio precedente verteva sull’ipotesi del Governo Monti per rialzarci dalla crisi economica e si è chiuso con una buona percentuale di lettori che si sono dichiarati a favore di un eventuale esecutivo formato dal Professore della Bocconi, Mario Monti: 78,9 % a favore, il restante si è dichiarato negativamente.

Ora invece che il Governo è realtà e si appresta ad accedere in Parlamento per la fiducia delle Camere (oggi 17 novembre si inizia dal Senato e domani si chiude con la Camera dei Deputati) la domanda è sulla realtà. Su un Governo fatto da uomini e donne. Chiediamo ai nostri lettori se credono e hanno fiducia nel Governo Monti, guidato da ministri in carne e ossa e non da nomi di mere ipotesi giornalistiche che abbiamo letto tutti, negli scorsi giorni, sui quiotidiani italiani.

Il Governo Monti suscita sicuramente grandi aspettative nei cittadini, un pò meno nel Palazzo se dobbiamo essere sinceri, molte aspettative, anzi grandi aspettative nei grandi quotidiani milanesi e torinesi soprattutto che in questi giorni si sono spesi nel tessere le lodi del Professore di Varese.

Le aspettative ora sono anche della comunità internazionale, dei mercati finanziari che sembrano sfidare in queste ore tutta l’Europa, compresa la Francia e il suo sistema bancario. Il destino del Governo Monti e la sua cifra politica sono la cifra politica dell’Europa tutta. Prima che alla prova dei mercati, il Governo Monti è atteso alla prova della politica. Bella scommessa per un Governo tecnico. 

Natale Accetta

Questo articolo è stato letto 8 volte.

governo, Governo Monti, Mario Monti, Monti, sondaggio su Governo Monti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net