Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Alberobello, la città dei trulli: storia, materiali e consigli pratici-Scarpe che generano energia: correre e ricaricare il cellulare-Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni

Niente auto blu per il Ministro dell’Ambiente. Corrado Clini al Senato con l’auto elettrica

Condividi questo articolo:

In auto elettrica al Senato in occasione delle dichiarazioni programmatiche del Presidente del Consiglio Mario Monti. E’ stata la scelta di Corrado Clini, da ieri Ministro dell’ambiente dopo essere stato direttore generale dello stesso ministero. Sarà d’esempio ai suoi colleghi?

In linea con il compito affidatogli, Corrado Clini, già direttore generale del Ministero dell’Ambiente, tra i maggiori esperti italiani in materia ambientale e e neo-ministro dell’Ambiente, si è presentato al Senato con l’auto elettrica.

Nominato  solo ieri dal Presidente del Consiglio Monti, il Ministro Clini non vuole solo predicare bene. E allora si fa esempio lui stesso. Niente auto blu, lui preferisce “l’auto verde”, elettrica e sicura per l’ambiente.

Il neoMinistro, convocato al Senato per le dichiarazioni programmatiche, prima dell’attesa fiducia al Governo Monti, stupisce tutti fina da subito. In positivo, ovviamente. E le necessità economiche (niente auto blu) si coniugano con le necessità ambientali. In Italia, infatti, la crisi ambientale non è meno grave di quella economica, come testimoniano gli ultimi drammatici accadimenti in Liguria e Toscana.

Un Ministro dell’Ambiente impegnato a tempo pieno è, quindi, necessario. Se poi, oltre all’impegno alla guida del suo dicastero da’ anche il buon esempio, allora possiamo quasi affermare di essere sulla giusta rotta.

Con la speranza, ovviamente, che tutti i colleghi neo-ministri, a cui facciamo gli auguri di buon lavoro, siano contagiati.

Guarda l’intervista del Ministro dell’Ambiente Corrado Clini:

(GC)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

ambiente, auto elettrica, Corrado Clini, ministero dell’ambiente

I commenti sono chiusi.