Efficienza energetica: partono le iscrizioni alla Summer School dell’Enea

Condividi questo articolo:

Il corso di efficienza energetica si svolgera’ dal 23 giugno al 4 luglio. Le iscrizioni scadono il 23 maggio 2014

L’efficienza energetica sarà il tema centrale della 2a edizione della Summer School, organizzata dall’ENEA in collaborazione con ISNOVA. Per l’occasione, sono partite le iscrizioni al nuovo corso estivo, che scadranno il 23 maggio 2014, mentre le lezioni si svolgeranno dal 23 giugno al 4 luglio 2014 presso la ‘Scuola delle Energie’ del Centro Ricerche ENEA di Casaccia, a circa 25 chilometri da Roma (nei pressi del lago di Bracciano).

Il corso di efficienza energetica avrà una durata complessiva di 80 ore e sarà un percorso formativo multidisciplinare rivolto a 25 laureati e laureandi in materie tecnico-scientifiche ed economiche con un’età inferiore ai 28 anni. Lo scopo della Summer School è ovviamente quello di offrire ai partecipanti una visione sistemica dell’efficienza energetica e di favorirne l’incontro con partner industriali e istituzionali di alto profilo interessati all’avvio di nuove professionalità specializzate nel settore.

Il corso di efficienza energetica dell’ENEA, prevederà inoltre lezioni e laboratori con moduli base su aspetti normativi, progettuali, tecnologici, gestionali, moduli specialistici e realizzazione di project work in ambito civile ed industriale. Alla fine del percorso formativo i partecipanti saranno impegnati in stage retribuiti, offerti dalle aziende partner. I partner istituzionali dell’iniziativa sono: Ministero dello Sviluppo Economico, Regione Lazio, Assoesco, Federesco, Assoege, Fire. Le aziende sponsor: ENEL, Telecom, Daikin, Consul System, Avvenia, BT, Manutencoop, Federutility, Energy Resources, Loccioni, Studio Bartucci, Energy Pie, CSE, Esergetica, Comau, Innotec, Studio Ekò. Per chi fosse interessato ad iscriversi o avere maggiori informazioni può consultare direttamente questo sito.

(ML)

Questo articolo è stato letto 7 volte.

corso, efficienza, efficienza energetica, enea, energetica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net