ULTIMA ORA:

Fuori Salone Milano: ecco il tavolo che ricarica wirelles i cellulari

Condividi questo articolo:

Il nuovo tavolo che trasferisce energia wireless ai dispositivi elettronici, e’ stato recentemente presentato dalla DuPont Building Innovations al Fuorisalone di Milano 2014, in programma dall’8 al 13 aprile

Ricaricare cellulari e tablet grazie ad un tavolo innovativo che trasferisce energia wireless ai dispositivi elettronici. Si tratta di una delle tante soluzioni tecnologiche innovative presentate recentemente alla Design Week del Fuorisalone di Milano 2014, in programma da martedì 8 a domenica 13 aprile.

Il nuovo tavolo, in particolare, è stato progettato dall’azienda hi-tech ‘DuPont Building Innovations’, e si riferisce principalmente ad un target ‘commerciale’ rivolto ad aziende ed uffici (anche se il passo successivo sarà quello di adattare il prodotto anche per le case). 

Il nuovo tavolo, denominato ‘DuPont Corian’, rientra ovviamente nell’ambito di un arredamento hi-tech sempre più funzionale, dove l’aspetto dell’interior design si coniuga perfettamente con l’integrazione di innovativi caricatori wireless nelle superfici piane (cover o speciali batterie per la ricarica di cellulari e tablet), anch’esse sempre più tecnologiche e innovative dal punto di vista dei materiali.

Per ricaricare cellulari e tablet in modo sempre più efficiente, la ‘DuPont Building Innovations’ ha già previsto di migliorare l’attuale versione del suo tavolo wireless attraverso l’integrazione di speciali custodie ed anelli che permetteranno il ‘collegamento senza fili’ semplicemente posando i dispositivi elettronici sulla superficie piana, in modo da attivare immediatamente la ricerca di energia. Attualmente, le versioni proposte dalla DuPont sono soltanto dei prototipi, in vista della prossima uscita sul mercato.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 7 volte.

cellulari, energia, energia wireless, tablet, tavolo, wireless

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net