Confermato il bonus per efficienza energetica e ristrutturazioni

Condividi questo articolo:

Il Governo ha approvato la proroga dei bonus fiscali per le ristrutturazioni e il risparmio energetico

Il Consiglio dei ministri  ha approvato la proroga dei bonus fiscali per le ristrutturazioni e il risparmio energetico. Secondo il decreto legge approvato oggi dal Governo il bonus per l’efficienza energetica è prorogato dalla fine di giugno al 31 dicembre 2013, con una modifica: il bonus sale dal 55% al 65%, anche se il testo originale prevedeva l’aumento al 75%.

Il bonus di detrazione Irpef per l’efficienza energetica si estende sia ai privati cittadini sino al dicembre 2013 che ai condomini e quest’ultimo varrà fino al 31 dicembre 2014, solo se gli interventi saranno ‘importanti’, ovvero se implicheranno la riqualificazione di ‘almeno il 25% della superficie dell’involucro’ del palazzo. Quindi la proroga dell’ecobonus è pari a sei mesi per i cittadini privati e di un anno per i condomini.

Il Consiglio dei Ministri ha anche confermato gli sgravi sulle ristrutturazioni degli edifici, pari al 50%. E l’agevolazione fiscale sulle ristrutturazioni vale anche per la riqualificazione antisismica nelle aree a rischio, per la messa in sicurezza degli edifici.

La proroga che interessa i bonus fiscali per le ristrutturazioni e il risparmio energetico sembra essere l’ultima (non ne sono previste successive) ed è stata ‘stabilita per dare la possibilità a quanti non lo avessero già fatto di migliorare l’efficienza energetica del proprio edificio’, si legge nel comunicato diffuso da Palazzo Chigi al termine del Consiglio dei Ministri. (gc)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

bonus efficienza energetica, bonus fiscali ristrutturazione, detrazioni fiscali, efficienza energetica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net